giovedì 1 dicembre 2016

Tracy Chevalier - Quando cadono gli angeli (Falling Angels - 2001)

KYTTY COLEMAN
Stamttina mi son svegliata e c'era un estraneo nel mio letto. Quei capelli biondi non erano certo di mio marito. Non sapevo se sentirmi sbigottita o divertita.
Be', ho pensato, ecco un modo originale per incominciare il nuovo secolo.
[...]
Mischiamo le ceneri con la sabbia e le spargiamo per tutto il campo. Mr Jackson ha intenzione di farvi crescere dei fiori spontanei, proprio come voleva lei. Sarà un bel cambiamento rispetto alle aiuole e ai vialetti ben rastrellati che ci sono adesso.
Ne ho ancora un poco qui nel mio secchio e vado a vuotarlo sul rosaio di mio nonno. Così sarò sicuro di un punto preciso in cui è rimasto un poco di lei, nel caso Maude volesse saperlo. Senza contare che la farina d'ossa è un ottimo concime.

Nessun commento:

Posta un commento